BIOGRAFIA

LA CANTINA DEL JACK

Gallo di Petriano, un paese di circa 3000 anime situato lungo la strada provinciale che collega le due città, Pesaro e Urbino.

Un comune che grazie alle sue ottime acque termali attorno il 1493 veniva frequentato dal celebre artista urbinate Raffaello Sanzio e dove sorgeva un punto di ristoro per viaggiatori e viandanti di ogni epoca. Una comunità di persone che già dal primo dopo guerra si distinse per il grande dinamismo, ma molti non sanno che questo paese è stato anche l'origine di una vicenda storica che nel 1861 mise in difficoltà la neo Italia unita generando clamore e interesse non solo nel territorio d'appartenenza.

Ma questa, è solo una delle storie che si raccontavano nella cantina di Stefano Olmeda detto Jack.

In questo luogo si viveva il tempo in base al processo di maturazione del vino, e a seconda della situazione, si creavano i presupposti per nuove idee.

Infatti, da quella cantina sono nate infinite idee, delle quali alcune sfociate in reali progetti culturali.

Una vecchia chitarra, tanti amici, e la voglia di stravolgere il mondo esterno.

EN AVEMI PAURA, MANCA DEL DIAVLE!! (nessuna paura, neanche del diavolo)

Questa era la frase e il mantra che animava la nostra folle sete di esistenza.

Nacquero delle amicizie, degli amori, e anche un locale che dal 1991 al 1993 portò a Gallo tanti giovani appassionati di musica rock e curiosi richiamati dall'originale e singolare folle gestione del locale.

Il Pub prese il nome da una parola del brano THE END dei Doors.... INSANE !!!

Ma anche questa è un'altra storia!!

Dalla vecchia chitarra nacquero brani, e poi una band dall'esplicito nome evocatore "Drunkers" cioè, ubriacanti. E da quel momento, da quella cantina in via Silvio Pellico è nata una storia che ci ha fatto vivere situazioni musicali interessanti come aprire i live di band storiche come SKIANTOS, THE GANG e BANDABARDO', e dove la collaborazione con musicisti artisti come il cantautore romano Enrico Capuano e l'eclettico chitarrista pesarese Paul Chain ha formato la nostra alchimia tra musica e follia. Tutto questo, insieme agli amici di sempre in iniziative culturali in giro per l'Italia dove orgogliosamente abbiamo portato testimonianza dei nostri luoghi.

Tutte queste emozioni si riversano inevitabilmente nello show che è caratterizzato da una forte sintonia con il pubblico che entra subito nella nostra dimensione e sogna con noi vivendo strane avventure in luoghi fantastici con gente improbabile sorseggiando copiosamente del buon vino ascoltando brani a volte in un linguaggio strano ma stranamente famigliare. Accorgendosi alla fine di aver fatto un bellissimo viaggio nel tempo a cavallo di una innocua forma di pazzia.

TEL. 3451148041

"L'ambiente musicale è quello di una serata tra vecchi amici

dove il pretesto per mangiare e bere diventa la rievocazione di tempi memorabili,

quando la musica dettava il percorso da seguire."



MAX CASOLI - voce chitarra

DANIELE FERTILI - chitarra voce

MASSIMO GUERRA - armonica

LUIGI TAGLIABRACCI - batteria voce

ALESSANDRO CURATOLO - basso



                                    LINK PAGINA FACEBOOK - LA CANTINA DEL JACK

La Cantina del Jack / Tutti i diritti riservati
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia